RIETI – Sono terminati Domenica 14 Maggio, i Campionati Federali InterRegionali Lazio Umbria di Pattinaggio Corsa.
Una manifestazione disputata al Pattinodromo di Rieti “dott. Giovanni Papini” in due domeniche consecutive per causa maltempo.
Ad organizzare l’evento è stata la A.S.D. RIETI IN LINE che dopo qualche anno è riuscita a riportare a Rieti questa gara molto importante perché valevole come qualificazione ai campionati italiani.
I Numeri della Manifestazione
Alla manifestazione hanno partecipato circa 200 atleti provenienti da tutta la Regione Lazio e da tutta la Regione Umbria di tutte le categorie, divise per fasce di età, che si sono sfidati in gare di destrezza, gare cronometrate, gare in linea di diverse distanze a seconda della categoria ed una gara di elevata spettacolarità che è l’americana a squadre.
Tra tutte le gare agonistiche ha trovato spazio anche la simpatica gara dei Cuccioli nella quale hanno partecipato i più piccini che si sono avvicinarsi da poco al pattinaggio in linea.
Oltre alla gara dei cuccioli si sono svolte anche le gare destinate ai Master cioè ai pattinatori di anni +30 +40 +50 +60.
Nelle massime categorie hanno partecipato anche Campioni del Mondo, Campioni Europei ed Italiani provenienti da entrambe le Regioni.
I Numeri della RIETI IN LINE
La RIETI IN LINE ne esce sempre più a testa alta scalando di volta in volta la classifica finale raggiungendo il primo gradino fuori podio.
Il primo posto per il Lazio se lo aggiudica la squadra ROMA 7, 2° posto per la DEBBY ROLLER TEAM, 3° classificata Speedy Wheels Latina segue al 4° posto RIETI IN LINE, 5° posto per Pattinaggio Rieti 6° Csen Pattinaggio Roma ed al 7° posto chiude la classifica per società L’ARCA LATINA.
Nella classifica dell’Umbria troviamo al 1° posto Pattinamelia al 2° Euro Sport Club ed al 3° Roller Team Centro Italia.
Grande risultato per la RIETI IN LINE che porta a casa 5 podi, per la categoria Giovanissimi 1/F Maria Angelica Bronzo, Giovanissimi 2/F Mistero Martina Bronzo, Esordienti 1/M Colapicchioni Alessandro doppio argento sia nella Destrezza che nei 1000m, Master B/M Figorilli Damiano bronzo.
Ottimi Piazzamenti anche per gli altri atleti schierati: GIOVANISSIMI 1/F Broccoletti Elena, Mancini Marika e Masci Chiara, GIOVANISSIMI 1/M Laureti Leonardo, Giovanissimi 2/F Tavani Asia, Giovanissimi 2/M Colapicchioni Simone Esordienti 1/F Paolantoni Giulia, Esordienti 2/M Liberatore Alex, Ragazzi F Ferretti Laura. Da segnalare anche la grande assenza della campionessa regionale strada Grazini Natascia per problemi organizzativi.