Si è da poco concluso l’annuale appuntamento con la più importante fiera del mondo del videogioco: l’E3. Il Convention Center di Los Angeles ha ospitato più di sessantamila persone accorse ad assistere alla presentazione delle ultime novità riguardanti l’intrattenimento videoludico.
Tra i vari titoli mostrati, quelli che mi hanno colpito maggiormente sono stati di sicuro Assassin’s Creed Origins e God of War.
Andiamo con ordine.
Assassin’s Creed, il gioco dei record, è pronto a tornare sulle nostre console il prossimo 27 ottobre. Il nuovo capitolo della saga, in uscita su PS4, Xbox One e PC, sarà ambientato nell’antico Egitto. Il titolo, “Origins”, lascia poco spazio all’immaginazione: l’ultima fatica Ubisoft infatti tratterà proprio della nascita della Confraternita degli Assassini. Il gioco presenterà una struttura open-world e implementerà, all’interno delle ormai collaudate dinamiche stealth, elementi tipici degli RPG. Avremo quindi un ramo evolutivo riguardante le abilità del protagonista e ovviamente le immancabili armi con valori e bonus alle statistiche. Parliamo ora della trama. Bayek, il personaggio principale giocabile, rappresenta l’ultimo Mejay: un guerriero che fa della cultura e delle conoscenze del mondo egizio, un’arma affilata quasi quanto le sue lame.
Per rimanere in tema bellico, grande entusiasmo ha suscitato anche la nuova incarnazione di God of War. Esclusiva PS4, il gioco vedrà il ritorno dell’amatissimo Kratos. Protagonista sarà anche l’ambientazione, stavolta caratterizzata da tinte nordiche.
Tanti altri i giochi annunciati durante l’E3: impossibile non citare Anthem (la risposta EA a Destiny) e Metroid per Switch. Si prospetta un anno pieno d’azione per i gamers del mondo.