La NPC è fiera di annunciare il lancio di un nuovo progetto: “Studio e Basket per la serie A2”.
La società da tempo attenta alle dinamiche settore giovanile, ha voluto tramite questo piano, portare già dalla prossima stagione sulla panchina di casa una nuova leva.
Scelta tra le classi under 16, 18 e 20. Chi tra loro si sarà distinto non solo per impegno a livello di allenamenti settimanali, ma anche per i risultati scolastici conseguiti.
Per avere la possibilità di essere scelti, previo consenso dei genitori, i candidati dovranno portare le proprie pagelle agli istruttori ed allenatori delle rispettive squadre.
Dopo che ogni candidato sarà valutato, il coach della prima squadra ed il responsabile del settore giovanile farà la convocazione in prima squadra per le partite casalinghe di Serie A2 della NPC Rieti Pallacanestro.
Di tale iniziatava è veramente soddisfatto il responsabile del settore giovanile della NPC Willie Basket Rieti, Gianluca De Ambrosi :
“Concigliare l’impegno sportivo agonisto e l’impegno scolastico non è affatto semplice ma é assolutamente necessario. L’obiettivo del nostro settore giovanile non è solo quello di creare giocatori di pallacanestro, ma anche quello di aiutare i ragazzi in una crescita equilibrata. Per motivare ulteriormente tutti i nostri giovani a raggiungiungere i propri obiettivi, abbiamo deciso di premiarli con quanto di più entusiasmante ci sia per loro: partecipare al roster della prima squadra in una gara ufficiale di campionato di serie A2 “
Non ci resta che attendere per vedere quale giovane promessa avrà la possibilità di sedere sulla panchina di casa NPC.